Cerca

Lo spazio per chi vive, pratica e gusta la cucina


 

 
Home    Eventi    corsi    corso fotografia e food


Workshop di fotografia e food sabato 22 marzo dalle 11 alle 16

Kitchen propone un nuovo corso di foto&food in collaborazione con Photoart12 per i molti blogger e appassionati di cucina e fotografia che vogliono imparare le basi o i trucchi più avanzati per riuscire ad avere una fotografia perfetta. 

PhotoArt12 nasce dall'incontro di Simone Durante, fotografo e videomaker professionista e Raffaella Corbetta, imprenditrice appassionata di fotografia; due diverse competenze e una mission comune: avvicinare le persone al mondo della fotografia per imparare, discutere, ed esplorare immagini.

Il corso si svolgerà nel loro spazio in viale col di lana 12, location ideale per shooting fotografici. Le prenotazioni si effettuano presso kitchen, via de amicis 45.

Cosa occorre:
Attrezzatura propria (macchina fotografica reflex o prosumer/bridge).

Obiettivo del corso:
Cibo e fotografia sono elementi che nella nostra società si fondono definendo una linea comune.
I piatti, che caratterizzano i luoghi rendendoli speciali, sono parte integrante della cultura, della tradizione, delle usanze di un paese ed elle sue genti e, a volte, nella loro realizzazione, sono frutto di processi artistico-creativi.
La fotografia è essa stessa cultura, tradizione, uso ed arte del nostro tempo. L'interpretazione fotografica delle pietanze, e dei loro componenti, fa parte ormai del nostro quotidiano visivo: dalle immagini di Still Food che accompagnano le ricette su giornali e riviste fino ai reportage di food sulle riviste e nei libri di viaggio, gli alimenti arricchiscono e contribuiscono al ricordo delle esperienze.
Il corso si propone di declinare il rapporto fra fotografia e cibo attraverso il punto di vista e l'interpretazione del fotografo professionista.


Argomenti trattati:

Fotografiamo un menu completo - 100 euro
(per chi desidera 1 ora di spiegazione di fotografia base dalle 9,30 alle 10,30 il costo è di 120,00 euro)

  • lezione teorica di tecnica e composizione (con proiezioni di materiali fotografici)
  • scatti fotografici 
  • screening degli scatti realizzati dai partecipanti e selezione delle foto migliori

Prenota on line