Cerca


 

 
Home    Eventi    corsi    iChef    food blogger giudici


Food blogger giudici di iChef


www.chez-babs.com
di Barbara Torresan
Barbara per gli amici e per il web è Babs. Sognatrice, perfezionista, estroversa, esteta e amante del bello anche a tavola, gourmet, vulcanica e travolgente, ma anche intuitiva e intimista. Caratteristiche importanti, che le hanno dato modo di tagliare con un passato professionale incerto per dedicarsi a ciò che maggiormente ama.Dal 2007 inizia a trasformare le passioni per la cucina e fotografia, in un lavoro concreto: prima gli approcci con l'organizzazione eventi e il catering e poi collaborando come food stylist con affermati fotografi italiani, lavorando su progetti di piccole e grandi realtà, un lavoro costruttivo, impegnativo, ricco di soddisfazioni. 
Nel 2008 nasce "Chez Babs", trasformato nel tempo in "Babs (r)evolution". 
Nel 2011 la pubblicazione dei primi libri - Cocotte all'italiana, Biscotti di Natale - per Guido Tommasi Editore, escono nel 2012 "Zafferano" e "Wok amore mio", sempre per lo stesso editore, nel frattempo collabora come free lance con riviste del settore e aziende legate al food. Attualmente segue, come freelance, diversi progetti lavorativi, naturalmente legati alla fotografia, al foodstyling, alle pubbliche ralazioni ed all’organizzazione eventi. 

 


www.cravatteaifornelli.net
di Emanuele Patrini

Ideatore e curatore del blog Cravatte ai Fornelli, nato circa due anni fa, che è stato giudicato da dal mensile Milionaire uno fra i 3 più seguiti foodblog al maschile. Manager di una multinazionale e e consulente nel mondo della sanità, ha una passione smisurata per la cucina e per la pasticceria, collabora con alcune riviste di cucina ed è sempre alla ricerca di novità. Ha firmato la copertina del numero di ottobre 2013 di Cucina Naturale. Uno dei suoi obiettivi è quello di replicare le tecniche dei grandi chef in un ambiente domestico. Dal 2013 ha iniziato a tenere corsi di cucina riscuotendo molto gradimento. Dalla fine di novembre lo vedrete in TV perché è uno dei concorrenti del nuovo talent di cucina sulla pasticceria "Bake Off Italia"


www.cucchiaiodistelle.com
di Serena Oliva

starsspoon, architetto appassionato, Interaction Designer curiosa, disegnatrice felice, foodblogger semiseria
Il suo motto è ‘If in doubt, bake a cake’

 



www.ecocucina.org
di Lisa Casali
Eco-food blogger di ecocucina.org e autrice per Gribaudo dei volumi La cucina a impatto [quasi] zero (2010), Cucinare in lavastoviglie (2011),  Ecocucina (2012) e del recentissimo “Autoproduzione in cucina”, rappresenta la fusione perfetta tra coscienza ecologica e passione per la cucina.Da tempo si occupa di tematiche ambientali, prima per studio, poi per lavoro; da diversi anni ha messo a frutto le proprie conoscenze in questo settore per sensibilizzare a un rapporto più sostenibile con il cibo.  Conduttrice televisiva del Programma Orto e mezzo su LAEFFE dove racconta stili di vita alternativi e sostenibili viaggiando per gli orti d’Italia. Ha condotto il programma Zero Sprechi su Gambero Rosso Channel e per due anni ha tenuto la rubrica di cucina “Eco-nomica” a Uno Mattina in famiglia. Da due anni è testimonial WWF per la campagna sull’alimentazione sostenibile (oneplanetfood.info) e collabora con diverse riviste e siti web.


www.eatitmilano.it
di Giada Bellegotti
Giornalista, criticona culinaria e golosa impenitente. Ama cucinare ma soprattutto... mangiare! La sua vita in cucina è una perenna sfida con papà, il vero re dei fornelli di casa, e la linea. Ha fondato il suo blog, Eat it! Milano, nel 2011, perché voleva dare una forma scritta alla sua passione. È iniziato tutto per gioco con le recensioni dei ristoranti che era costretta a frequentare ogni sabato sera dopo la lunga giornata di lavoro in un quotidiano nazionale. Quando la passione per il mondo dei blog ha contagiato anche la famiglia, ha iniziato ad affiancare papà nella sperimentazione di nuovi piatti ed è nata la sezione ricette. Oggi Eat it! è diventato un portale, in cui a scrivere è una redazione di quattro persone... pronta ad allargarsi ancora!


www.unamericanaincucina.com
di Laurel Evans
Americana di settima generazione, è nata nel 1981 a Boerne, in Texas. Dopo la scuola superiore ha lasciato il ranch di famiglia per viaggiare attraverso gli Stati Uniti in autostop, imparando così a conoscere il cibo, la cultura e le contraddizioni del suo paese. Dalla California al Vermont, da Santa Fe a Philadelphia, ha svolto i lavori più disparati: cameriera, commessa, rancher, cuoca, giardiniere, videomaker, designer grafica, impiegata in una ONG. Dal 2004 vive e lavora a Milano. Dove, attraverso la sfrenata passione per la gastronomia italiana, ha riscoperto la varietà e ricchezza di quella americana. Le sue pubblicazioni: Buon appetito Aerica!, Cucina Tex-Mex, American Bakery e il nuovo nato Insolito Muffin.


www.lagustona.com
di Teresa Tona

Teresa Tona è La GusTona: siciliana trapiantata a Milano, architetto nella vita e aspirante buongustaia. Cuciniera da sempre, dal 2012 scrive sul suo blog di cucina che le ha permesso di condividere le sue due grandi passioni: il cibo e la convivialità. Il nome del blog “La GusTona” unisce la parola “gusto” con il suo cognome “Tona”, una sorta di rivalsa verso tutti quelli che amichevolmente le inventavano dei nomignoli, il più classico “insalaTona”. Da allora cucina con più metodo e prova a rivisitare, ma non troppo, i piatti della sua tradizione isolana. I suoi cavalli di battaglia sono il pesce e naturalmente le arancine siciliane. Fra le sue attività: foto ricette, ospite in eventi culinari, concorrente in gare di cucina, tra cui “Masterchef per un giorno” con lo chef Barbieri, corsi di cucina siciliana da Kitchen convocate online, show cooking al Suri, locale milanese. Di recente è stata ospite di Linus nel programma radiofonico Deejay Chiama Italia.



www.singerfood.com
di Pietro e Francesco
Un blog gestito a quattro mani: due ai fornelli e due sulla tastiera del pc. Singerfood.com è nato dalla voglia di raccontare ciò che si condivide nella cucina di una giovane coppia, che ha la Puglia nel sangue  e Milano nell’aria: piatti “neo tradizionali”, vino, birra, immagini, risate, sorrisi, battute tra amici e poi la musica, tanta musica, cantata ed ascoltata. Da qui scaturisce il nome che racchiude in due parole l'atmosfera di "Casa SingerFood".
Pietro è un cultore dell'enogastronomia, inizia a cucinare quando arriva a Milano per studiare e continua a farlo con passione perchè dilettarsi ai fornelli è tra le cose che lo rendono più felice. E' affascinato dal mondo del vino ed in generale da tutto ciò che orbita attorno al senso del gusto. Canta per hobby e la musica accompagna ogni momento della giornata.
Francesca ama mangiar bene, dentro e fuori le mura domestiche, appassionata di arte, fotografia e cultura enogastronomica nazionale e non. Lettrice onnivora, geek e runner sempre connessa; domiciliata su Twitter @singerfood & @pietrosfood.


www.streghettaincucina.it
di Marta Tovaglieri
Foodblogger di www.streghettaincucina.it dal 2008. Un lavoro nella moda che influenza anche la sua cucina dove l'attenzione alla presentazione e la ricercatezza nel foodstyling sono importantissimi, perchè anche le ricette semplici possono diventare gourmet. Organizza showcooking dove insegna come fare piatti delizioni, veloci ma chic. Appassionata di fotografia, collabora con siti web ed aziende multinazionali per la creazione di ricette. Autrice di libri di cucina, ha pubblicato per Gribaudo "Pasticceria Salata" (2012) e "Panini Golosi" (2013).
Il suo motto? Non c'è niente di meglio di una casa che profuma di pane o di biscotti appena sfornati.


www.paolasucato.it
di Paola Sucato

Consulente web e social media, ma anche freelance per alcune testate del settore food e turismo. Dopo anni trascorsi nei villaggi turistici come food&beverage manager, approdo a Milano e sviluppo due grandi passioni: cucina e astrologia. Ho collaborato per tre anni con la redazione cucina di donnamoderna.com. Adoro tutto ciò che è vero. Scrivo abbastanza, faccio molto e parlo troppo. Ma giuro di cucinare tutti i giorni e panificare fior di pagnotte almeno una volta a settimana. Amo la cucina italiana e mi piacerebbe che a parlarne di più nel mondo fossero proprio gli italiani.







SPONSOR UFFICIALI








MEDIA PARTNER