Cerca


 

 
Team building in cucina per aziende

La "costruzione del gruppo" nell'ambito delle risorse umane è applicata a realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti. Molte aziende sfruttano le potenzialità date da questa attività quando si trovano di fronte a un gruppo costituito da poco o quando il gruppo è in crisi o ancora quando è sotto stress o semplicemente non performa come ci si attende. Ma anche di fronte a un gruppo di lavoro affiatato la necessità è quella di far conoscere più in profondità le persone, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione. Il team building ha quindi preso in prestito e rielaborato alcune attività ludiche, sportive, teatrali, musicali e così via, divenendo sempre più un contenitore flessibile e articolato. Il team building di valenza formativa, e non solo ludica, si ha se associato ad una analisi dettagliata dei bisogni nonché a una fase di debriefing a fine dell'attività svolta.

Kitchen contestualizza questa che valuta essere un'importante attività formativa per un'azienda, nell'ambito della cucina, offrendo l'opportunità, per una pausa pranzo o per una cena alternativa, a manager e collaboratori di abbandonare per un attimo l'ufficio e immergersi in un ambiente accogliente e stimolante e sperimentare dinamiche di gruppo lavorative tra i fornelli.

L'esperto di questa formazione esperienziale in questo caso è più che un semplice chef, è un professionista che, partendo dagli obiettivi del committente, è in grado di capire attraverso quali tipi di esperienze questi possono essere raggiunti. Tra gli obiettivi prefissati i più richiesti sono:

  • far emergere nel gruppo sentimenti di coesione, appartenenza e coinvolgimento
  • potenziare competenze utili alle persone per integrarsi e per raggiungere un obiettivo comune
  • individuare le dinamiche che impediscono al team di rendere al massimo evidenziandole al fine di poterle superare
  • sviluppare la creatività che è insita in ciascuno di noi

    Il team building in cucina di kitchen è uno strumento di formazione e incentive originale, divertente ed efficace; un'offerta adattabile a esigenze di orari e di spesa di qualsiasi azienda.