Cerca


 

 
Home    Eventi    corsi    iChef    regolamento iChef


Regolamento iChef



                                                                        iChef, la gara di cucina organizzata da kitchen 

Seconda edizione di un progetto che ha come obbiettivo mettere alla prova appassionati di cucina di qualsiasi livello che vogliono divertirsi cucinando, oltre naturalmente a imparare la preparazione di piatti tradizionali e innovativi della nostra cultura gastronomica.

I corsi sono tenuti da due chef professionisti, Antonio Marchello e Danilo Angè e si svolgono il martedì e il giovedì a settimane alternate, con inizio alle 19,30, a partire da martedì 16 febbraio 2014 al 12 maggio (vedi calendario completo).

Verrà assegnato un premio al vincitore di ogni serata (una borsa kitchen contenente un buono corso, una bottiglia di vino, un buono sconto del 10% da utilizzare presso l’enoteca Altrovino, una grattugia cube Microplane, un utensile da cucina Sambonet to Kitchen).

La gara si svolgerà presso lo spazio kitchen in via De Amicis 45 a Milano da gennaio a maggio.

La serata finale si svolgerà l'8 giugno 2016 presso il ristorante Sophia dell'hotel Enterprise di Milano. In questa data il vincitore finale di tutta la gara avrà in premio il nuovissimo Cook Expert di Magimix, sponsor della manifestazione.  A tutti i membri della squadra vincente verrà omaggiato un set di coltelli Zwilling. Previsto anche un premio di consolazione per la squadra perdente!

CHI PUO’ PARTECIPARE
La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli appassionati di cucina che vorranno mettersi alla prova ai fornelli. Tutti i partecipanti dovranno aver compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione.

Il numero massimo di partecipanti per corso è 14 persone, il numero minimo 10.

In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, le persone iscritte potranno scegliere di partecipare ad uno degli altri corsi della gara a calendario.

E' possibile iscriversi a qualunque appuntamento in agenda, ma si potrà vincere una sola gara.

In caso di impossibilità a partecipare ad una serata, per non perdere la quota di iscrizione, occorre disdire la propria partecipazione avvisando 48 ore prima dell’inizio del corso (per il corso di martedì quindi il sabato precedente).


COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario comunicare il proprio nome, cognome e numero di telefono a kitchen in via de amicis 45, chiamando lo 02 58102849, oppure scrivendo a info@kitchenweb.it o prenotando attraverso il catalogo on line su www.kitchenweb.it.

L’iscrizione è contestuale al pagamento, pari a 80 euro per persona per corso. Il pagamento può avvenire presso kitchen in via de amicis 45, oppure telefonicamente lasciando i dati della carta di credito allo 02 58102849 o tramite bonifico bancario richiedendo i dati.

SVOLGIMETO DELLA GARA
La gara si svilupperà in 10 appuntamenti, da martedì 16 febbraio 2016 al 12 maggio 2016 (vedi calendario completo) che avranno il formato di un vero e proprio corso di cucina: 5 corsi saranno tenuti dallo chef Antonio Marchello e 5 corsi dallo chef Danilo Angè. I partecipanti potranno partecipare a uno o più dei 10 corsi iChef, aumentando così le probabilità di diventare il vincitore della serata e della gara finale.

I partecipanti verranno divisi subito in 2 squadre tramite sorteggio e prepareranno insieme allo chef i primi due piatti a menu. Gli chef consegneranno poi una mistery box a ciascuna squadra con gli ingredienti relativi al tema del corso, con i quali dovranno preparare il piatto misterioso

Una/un food blogger, che assisterà al corso per tutta la sua durata, deciderà la squadra secondo i seguenti criteri:

- spirito di gruppo
- creatività
- pulizia nel lavorare
- coordinazione di squadra
- non sprecare cibo
- impiattamento
- nome del piatto
- bontà del piatto 

Infine, una giuria finale composta da chef della serataun titolare di kitchen e la/il food blogger proclamerà il vincitore che si sarà distinto per manualità, tecnica, capacità organizzativa, ruolo all'interno del gruppo.

SVOLGIMENTO FINALE
La serata finale si svolgerà l'8giugno 2016 presso il ristorante Sophia dell'hotel Enterprise di Milano.

Alla serata finale parteciperanno i 10 vincitori dei corsi in gara (5 vincitori dai corsi di Antonio Marchello e 5 vincitori dai corsi di Danilo Angè) che, organizzati in 2 squadre, costituiranno le brigate di una vera cucina di ristorante e si sfideranno nella preparazione di 2 portate ciascuna.

Gli chef Antonio e Danilo supporteranno le proprie squadre composte dai 5 vincitori dei corsi durante lo svolgimento della gara.

La serata inizierà alle 19,30 e i finalisti dovranno presentarsi nella cucina del ristorante con un anticipo che verrà comunicato sotto data.

Ogni piatto verrà presentato e servito a tutti i commensali senza dire quale squadra lo avrà preparato. Sarà il pubblico presente a decidere la squadra vincitrice con il contributo di chi parteciperà alla votazione attraverso i social network.

ISCRIZIONE AMICI E PARENTI PER ASSISTERE E VOTARE ALLA FINALE
Ogni partecipante alla serata finale potrà invitare un massimo 10 tra amici e parenti che pagheranno 45 euro per partecipare alla grande sfida finale.

Chiunque può partecipare alla cena della finale. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione direttamente presso kitchen in via de amicis 45, oppure lasciando i dati della carta di credito telefonicamente allo 02 58102849 o tramite bonifico bancario chiedendo i dati. Prenota i tuoi posti subito!

PARTECIPAZIONE DEI SOCIAL NELLA VOTAZIONE DELLA SQUADRA VINCETE DURANTE LA FINALE
Kitchen è presente su www.facebook.com/kitchenweb, twitter.com/KitchenMilano, istangram @kitchencorsi. All’inizio della serata verranno pubblicate sui social le fotografie delle due brigate, dando inizio alla votazione per la squadra che si desidera far vincere. Verranno stoppati i like nel momento in cui i commensali presenti voteranno e saranno quindi conteggiati. Il totale dei voti dei social media per una squadra influirà nella determinazione del vincitore per il 10%.

CONCLAMAZIONE DEL VINCITORE FINALE
Il vincitore sarà deciso da una giuria composta dalle 3 titolari kitchen (Myriam Koppel, Paola Bresciani e Grazia Coletta), lo chef Antonio Marchello e Danilo Angè, un giornalista, un food blogger, 1 esponente di ciaascun sponsor di iChef.

ATTENZIONE
Durante le serate saranno realizzate fotografie e riprese video che potrebbero essere pubblicate sul sito www.kitchenweb.it e sui social network della manifestazione e/o sui siti degli sponsor che aderiscono all’iniziativa, o dai food blogger giudici. Kitchen rispetterà la volontà di chi non desidera essere fotografato o ripreso.

La partecipazione all’esibizione implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente regolamento che si rendessero necessarie, per varie ragioni, fino al suo annullamento in caso di forza maggiore. Si riservano altresì il diritto esclusivo di pubblicazione della documentazione di ogni parte dell’evento ed il diritto all’esclusione a proprio insindacabile giudizio, di tutti i partecipanti non graditi o in esubero.

 

 











SPONSOR UFFICIALI